In evidenza

Speciale ANNA MAGNANI
« »

Podcast Tutti i podcast delle Web Radio »

  • Anna Magnani, il volto e l’anima

    Rai Radio 6 Teca ricorda ANNA MAGNANI, una delle più grandi interpreti del cinema italiano: brani recitati dalla Magnani, interviste da lei rilasciate, canzoni interpretate, con la sua voce roca inconfondibile, così ricca di sfumature, dall'attrice romana, compongono il ritratto curato da Silvana Matarazzo.

  • Sandro Pertini, il presidente più amato

    Per ricordare SANDRO PERTINI, Rai Radio 6 Teca propone il documentario realizzato nel 2010 da GR Parlamento a venti anni dalla scomparsa del presidente più amato dagli italiani. Tra le testimonianze Antonio Meccanico, che ne fu segretario generale. Speciale a cura di Giovanna Savignano.

  • Pablo Neruda: l’uomo e il poeta

    Rai Radio 6 Teca ricorda PABLO NERUDA (Parral, 12 luglio 1904 - Santiago del Cile, 23 settembre 1973) una delle più importanti figure della letteratura latino americana contemporanea. Speciale a cura di Alessandra Fiori.

  • Speciale SIMON WIESENTHAL

    La memoria e non l’oblio, la giustizia e non la vendetta il filo conduttore di questo speciale di Edoardo Melchiorri dedicato a SIMON WIESENTHAL, il Cacciatore di Nazisti (31 dicembre 1908 – 20 settembre 2005).

  • Greta Garbo, la divina

    Tributo a GRETA GARBO una delle attrici più celebri di tutti i tempi, indimenticabile interprete di film che ne esaltavano il fascino magnetico, da "Anna Karenina" a "Margherita Gauthier", da "Maria Walewska" a "Ninotchka", la Garbo resta uno dei miti del cinema mondiale. Speciale a cura di Silvana Matarazzo.

  • Reinhold Messner: il re degli ottomila

    «Non c’è nessun altro motivo, nessuna ragione specifica perché qualcuno debba scalare una montagna, se non la passione individuale, l’orgoglio, l’entusiasmo per la natura».

    Parola di REINHOLD MESSNER alpinista, esploratore e scrittore italiano cui Rai Radio 6 Teca dedica uno speciale curato da Alessandra Fiori.

  • Viva Maria!

    Rai Radio 6 Teca vi fa riascoltare questo programma di Radio 1 del 1997, con Fanny Ardant e Rossella Falk, condotto da Jacopo Pellegrini, a cura di Anna Rita Caroli e Pino Saulo per la regia di Giovanna Arena che vuole indagare le ragioni del mito MARIA CALLAS attraverso le tappe della sua carriera.

  • Madre Teresa di Calcutta: l’apostola degli ultimi

    Rai Radio 6 Teca ricorda MADRE TERESA DI CALCUTTA, religiosa albanese fondatrice della congregazione delle Missionarie della carità. Morì il 5 settembre del 1997 ad ottantasette anni, ma ancora oggi è nel cuore di tutti, indistintamente dalla fede religiosa seguita. Speciale a cura di Alessandra Fiori.

  • Speciale Italia Cina: la via della seta

    Rai Radio 6 Teca racconta, attraverso documenti audio unici tratti gli archivi di RadioRai, i rapporti tra l'ITALIA e la REPUBBLICA POPOLARE CINESE che hanno inizio formalmente il 6 novembre 1970, rapporti a lungo narrati sulle frequenze della radio pubblica.

  • Ad Alda Merini, un'anima "scorticata"

    Ad Alda Merini, nel giorno della sua nascita, Rai Radio 6 Teca dedica un omaggio, a cura di Silvana Matarazzo, composto da alcune interviste rilasciate dalla poetessa per vari programmi radiofonici: raccontiamo così una delle più grandi poetesse e scrittrici del Novecento italiano, nata a Milano il 21 marzo del 1931.

Guida programmi