In evidenza

Gli Speciali di Radio 6: MILENA VUKOTIC
« »

Podcast Tutti i podcast delle Web Radio »

  • Milena Vukotic: il fascino discreto dell’interpretazione

    Riascoltiamo la poliedrica attrice nel ruolo di Virginia, sorella di Giannino Stoppani/Rita Pavone nel Gian Burrasca televisivo di Lina Wertmüller del 1964. Elisabetta De Toma l’ ha incontrata insieme a sua mamma nello sceneggiato tv, Valeria Valeri, per il canale web di Radio Rai WR6 nel marzo 2012.

  • C’era una volta l’America

    Programma del 1995 di Alessandro Gebbia con la regia di Roberto Bernardi che vi condurrà alla riscoperta dell’America dal punto di vista storico e culturale, attraverso l’ascolto di alcuni trailers cinematografici, brani di letteratura, contributi dell'archivio dei giornali radio e brani musicali.

  • UBALDO LAY: TENENTE SHERIDAN PER TUTTI

    Rai Radio 6 Teca ricorda UBALDO LAY (Roma, 14 aprile 1917 – 27 settembre 1984) con le due puntate del 2003 di "Tutti i colori del Giallo" in cui Luca Crovi e Alberto Ciambricco ricostruiscono la genesi, le avventure e le disavventure del più famoso tenente di polizia della Storia della televisione italiana.

  • Speciale SERGIO BARDOTTI

    Rai Radio 6 Teca ricorda con un piccolo speciale a cura di Elisabetta Malantrucco, SERGIO BARDOTTI (Pavia, 14 febbraio 1939 – Roma, 11 aprile 2007): in realtà sono le sue stesse canzoni a non farlo dimenticare a nessuno, anche agli inconsapevoli.

  • Radio Regioni: DIETRO LE AULE

    Dalla Sede Rai del Friuli Venezia Giulia, un racconto sceneggiato in 13 puntate di Francesca Longo e Fabio Benes, realizzato nel 2009: DIETRO LE AULE - VITE PARALLELE DI PRIGIONIERI DELLA SCUOLA.

  • OLYMPIC GAMES: Tutta l’Olimpiade minuto per minuto

    Cronaca dei Giochi della XXIII Olimpiade svoltasi a Los Angeles dal 28 luglio al 12 agosto 1984, in collaborazione con Stereo Rai, a cura di Guglielmo Moretti. In studio Roberto Bortoluzzi, gli inviati a Los Angeles: Rino Icardi, Alfredo Provenzali, Sandro Ciotti, Ezio Luzi, Claudio Ferretti, Massimo De Luca, Riccardo Cucchi, Giacomo Santini e Gianni De Cleva.

  • Il giorno di KAROL

    Il 2 aprile 2005 si spegneva Papa GIOVANNI PAOLO II: Rai Radio 6 Teca lo ricorda attraverso lo Speciale: il giorno di Karol (a cura del giornale radio): dall'annuncio della sua scomparsa al giorno della beatificazione.

  • Speciale GIORGIO CALABRESE

    Rai Radio 6 Teca ricorda con un piccolo omaggio, a cura di Elisabetta Malantrucco, tratto dal prezioso archivio di Radio RAI, GIORGIO CALABRESE (Genova, 28 novembre 1929 – Roma, 31 marzo 2016) che ha scritto i testi di alcune delle più belle canzoni della storia della musica italiana, ma che è stato anche autore televisivo e conduttore radiofonico.

  • TECA MÙNDIAL: Mondo Goal

    Programma del 2006 di Radiotre di Antonella Ferrera e Marco Franzelli che ripercorre le vittorie più esaltanti e le sconfitte più cocenti della Nazionale di Calcio Italiana dal 1966, ottava edizione della Coppa Rimet ospitata in Inghilterra, al 2002, intrecciandone la storia con quella delle nostre squadre di club.

  • Note di fiaba

    Rai Radio 6 Teca ripropone, a cura di Elisabetta De Toma, “Note di fiaba percorsi fantastici tra letteratura e musica”, andato in onda nel 1996 su Radio3: grandi emozioni suscitate da note musicali e autori di tutto il mondo con le voci di GIORGIO ALBERTAZZI e PAOLO POLI.

Guida programmi