Il progetto



Ha esordito online il 1° ottobre 2010 come WebRadio e da allora continua a far “suonare” la rete accompagnando l’ascoltatore. WR6, WR7 e WR8 si trasformano: tre nuove proposte editoriali che nascono dall'analisi dell'offerta delle webradio italiane e dei nuovi canali offerti dagli editori sulla piattaforma radio digitale Dab+. Rai Radio 6 Teca, Rai Radio 7 live e Rai Radio 8 Opera propongono un'offerta unica, differenziante e competitiva: un'esclusiva nel panorarma attuale web e in quello digitale.



 

  

Un viaggio quotidiano, che si può ascoltare sia sul web che sulle frequenze della radio digitale Dab+, attraverso teatro, storia, letteratura, economia, società, costume, sport, scienza, cinema e viaggi. 
Un canale che attraverso ricorrenze e anniversari restituisce i documenti audio che hanno fatto la storia di Radio Rai, presentati nella loro forma originale e accompagnati da una scheda introduttiva che ne identifica la provenienza storica e aggiunge dettagli e curiosità sul programma o sul ciclo proposto. 


L’'offerta è caratterizza per fasce orarie che presentano ogni giorno nuovi contenuti e mettono in risalto la verità delle tematiche offerte dai contenuti dell’'archivio di Radio Rai.

 

 




Musica live trasmessa 24 ore su 24 sia sul web che sulle frequenze della radio digitale Dab+. Una finestra completa sugli eventi live più importanti del passato (grazie ai documenti esclusivi e unici custoditi nell’'Audioteca Rai) e del presente (novità) in Italia e nel mondo.

 


Oltre ai concerti che caratterizzeranno la giornata di programmazione, sono presenti delle fasce musicali che proporranno al pubblico diversi generi e stili musicali organizzati per orario e genere.






Canale web trasmesso anche sulle frequenze della radio digitale Dab+ dedicato all'Opera, eccellenza italiana riconosciuta e diffusa in tutto il mondo.
 


Contenuti principali saranno le opere custodite nell'archivio di Radio Rai interpretate dai Cori e dalle Orchestre Rai - ma non solo - con direttori come Herbert von Karajan, Carlo Maria Giulini, Leonard Bernstein, Lorin Maazel, e voci illustri come Maria Callas, Montserrat Caballé, Luciano Pavarotti.

Guida programmi