NOTIZIE

Music News di Augusto Sciarra

Notizie dall’Italia e dal Mondo

03-06-2017 02:59

Music News di Augusto Sciarra

(repubblica.it)
Germania, interrotto il festival Rock am Ring per "minaccia terroristica". Due interrogati.
Evacuate decine di migliaia di persone dalla kermesse musicale, tra le più celebri in Europa. L'allarme mentre era previsto sul palco Liam Gallagher degli Oasis, poco prima di Rammstein e Bastille. In dubbio i concerti della rassegna nel weekend. La polizia: "Segnali concreti, non potevamo ignorarli".

(corriere.it)
Terrorismo, a Nuerburgring una minaccia di attacco: interrotto il festival Rock am Ring. Interrotto uno dei festival musicale rock più famoso: la musica è stata interrotta per una minaccia terroristica, non meglio precisata. Migliaia di persone evacuate. Due persone sotto interrogatorio.

(ilmessaggero.it)
Germania, stop a “Rock am Ring” per minacce terroristiche, 90mila persone evacuate dal concerto. Due interrogati.
Le persone erano 90mila e potevano esserci pericolose scene di panico, ma i fan arrivati da tutto il mondo sul circuito di Formula Uno di Nuerburgring, a Nuerburg, nella Germania occidentale, per il Rock am Ring, sono defluite con calma e ordinatamente, malgrado lo spettacolo fosse stato interrotto dall'annuncio di una “minaccia di attentato terroristico”. I piatti forti della serata di concerti erano l'ex Oasis Liam Gallagher, i Bastille e la metal band tedesca Rammstein, che non erano ancora saliti sul palco.

La polizia sta interrogando due persone, afferma la Bild online. Gli inquirenti sospettano che i due uomini abbiano depositato qualcosa di sospetto nell'area del festival.

I fan, uscendo, hanno cantato anche canzoni come “You'll never walk alone” (“non camminerai mai da solo”), guadagnandosi i complimenti delle forze dell'ordine: “Siete stati super”. “La sicurezza ha priorità assoluta, e per escludere per quanto possibile una minaccia per i visitatori è stato deciso di sospendere il festival, almeno per oggi”, ha detto un portavoce della polizia citato dalla Bbc.

(quotidiano.net)
Germania, il festival 'Rock am Ring' interrotto per "minaccia terroristica". La manifestazione si tiene dal 1985 sul circuito di automobilistico del Nurburgring.

(lastampa.it)
Festival “Rock am Ring” in Germania interrotto per rischio terrorismo. Evacuate dalla polizia decine di migliaia di persone. La Polizia interroga due sospetti.
Secondo il ministro Lewentz, una decisione sul prosieguo dell’evento verrà presa oggi, un annuncio è previsto in mattinata alle 11. Alla vigilia le misure di sicurezza erano state rafforzate, anche a seguito dell’attentato di Manchester del 22 maggio.

Il festival gemello “Rock im Park”, che si svolge a Norimberga, a circa 400 chilometri di distanza, va invece avanti. Non c’è una situazione di rischio, ha spiegato un portavoce della polizia. Al “Rock im Park” si esibiscono di solito le stesse band di “Rock am Ring”, ma in giorni differenti.

augusto.sciarra@rai.it

 

Seguici su FacebookTwitter

Guida programmi