NOTIZIE

Music News di Augusto Sciarra

A Milano è Tempo di Libri. Rai ERI presente con numerose novità.

18-04-2017 20:09

Music News di Augusto Sciarra

Mercoledì 19, nella Sala Verdana (Pad. 2), Dario Franceschini Ministro per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, Giuseppe Sala Sindaco di Milano, Roberto Maroni Presidente Regione Lombardia, Roberto Rettani Presidente Fiera Milano, Federico Motta Presidente Associazione Italiana Editori, Renata Gorgani Presidente La Fabbrica del Libro, inaugureranno la prima edizione di Tempo di Libri.

Roberto Giacobbo, domenica 23 aprile, alle ore 18, presenta il libro “L’Uomo che fermò l’Apocalisse”, edito da RAI ERI. E’ la storia di  Stanislav Evgrafovič Petrov, il militare russo che ha salvato il mondo. All’alba del 23 settembre 1983, di fronte al segnale di un attacco di missili nucleari americani, decise di non fare la telefonata che avrebbe dato inizio alla risposta sovietica, scatenando la terza guerra mondiale. Degradato e allontanato dall’esercito, avrebbe pagato caro quel gesto mancato. Lo sta pagando tuttora, nel silenzio generale.

L’artista romano Mattia Briga, dopo il successo del libro autobiografico “Non odiare me”, torna con “Novocaina”. Ha spiegato: “E' una storia d'amore generazionale, nella quale a farla da padrona è la confusione, tipica di questi tempi, l'incapacità dei ragazzi della mia età ad arrivare a meta, a visualizzare gli obiettivi". L’ex-star di Amici sarà allo stand RAI ERI  venerdì 21 aprile, alle 18.

Parole & Musica: Mattia Briga
“Ho la capacità di descrivere qualcosa che spesso non è facile a spiegarsi. Parlo dell’aspetto più profondo delle cose in qualsiasi sfaccettatura. Scrivo canzoni d’amore, ognuna in chiave diversa dalle altre. Sono molto chiaro nel raccontare immagini astratte”.

“Artisticamente ho sempre scelto di misurarmi su varie sfumature musicali. L’ho dimostrato in televisione, cerco di dimostrarlo con i dischi”.

“Il mio rapporto con i fan è molto diretto, che si crea e si consolida anche grazie a questi eventi”.

Roberto Valbuzzi, sabato 22 aprile, alle ore 12, presenta “Tutti Frutti” (RAI ERI),   libro in cui protagonista è la frutta: mele, pere, uva, albicocche, e frutti esotici come papaya, mango, ananas che talvolta s’incontrano con risotti, filetti di carne e pesce, crostacei, formaggi, tagliatelle.

Osvaldo Bevilacqua, domenica 23 aprile, alle ore 12, attraverso “L’Italia Nascosta” (RAI ERI) ci porta alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni italiane.

Giovedì  20 aprile, alle ore 18, presentazione di “Anche i vegani fanno la scarpetta” (RAI ERI) di Andy Luotto e Federico Quaranta. E’ un ricettario per vegani goduriosi: zuppe, risotti, polpette, lasagne, fagottini, dolci e molto altro, pieni di gusto e facili da preparare.

Ciro Giustiani (attore, cabarettista della trasmissione di Rai 2 “Made in Sud”) presenta “Per mia mamma sorridere era già in italiano”, autobiografia tragicomica di un caratterista in una splendida Napoli.

augusto.sciarra@rai.it

 

 

 

 

Seguici su FacebookTwitter

Guida programmi