NOTIZIE

Music News di Augusto Sciarra

Notizie dall’Italia e dal Mondo

14-04-2017 02:36

Music News di Augusto Sciarra

Valerie June, la cantante che ha conquistato la famiglia Obama.
“The Order of Time”: è il titolo del nuovo album di Valerie June Hockett, cantante blues originaria del Tennessee, rappresentante della nuova musica afro-americana. Il suo sound è stato definito: Organic Moonshine Roots Music,  un mix di folk, blues, soul e country.

Parole & Musica
“Mi sono formata ascoltando il jazz, Billie Holiday, Dinah Washington, Ella Fitzgerald. Ho amato anche il Classic Rock. Una delle mie canzoni preferite era: “For What It’s Worth” dei Buffalo Springfield”.

“Sono nata a Jackson, capitale del Mississippi, ha circa un’ora da Memphis e Nashville.  Mio padre era un promoter musicale. Ho vissuto a contatto con la musica country, soul, gospel, rhythm & blues”.

“Da giovane cantavo gospel in chiesa. E’ stata una vera scuola”.

“Ho avuto l’onore di conoscere Michelle Obama, una donna straordinaria, impegnata in programmi educativi per ragazzi, in particolare il Turn Around Arts Program. Nel 2016 ho cantato al Turn Arounds Arts Talent Show”.

“Apprezzo molto Ali Farka Touré e i Tinariwen. C’è un filo rosso che attraversa tutto: l’Irlanda, l’Inghilterra, gli Stati Uniti, l’Africa”.

augusto.sciarra@rai.it

 

 

Seguici su FacebookTwitter

Guida programmi