NOTIZIE

Music News di Augusto Sciarra

Notizie dall’Italia e dal Mondo

23-02-2017 14:21

Music News di Augusto Sciarra

(soundsblog.it)
Brit Awards 2017, tutti i vincitori da David Bowie e Adele alle Little Mix e Robbie Williams
Consegnati i Brit Awards 2017. Tra i vincitori spiccano i nomi di David Bowie, Adele e Drake. Due i premi per il cantante scomparso lo scorso anno: Best British Male Solo Artist, British Album of the Year grazie (Blackstar). A ritirare, sul palco, i riconoscimenti, è stato il figlio Duncan Jones. Durante la serata c'è stato anche un tributo a George Michael da parte del suo compagno di band Andrew Ridgeley.

BRITISH FEMALE SOLO ARTIST: Emeli Sande
BRITISH MALE SOLO ARTIST: David Bowie
BEST BRITISH GROUP: The 1975
BRITISH BREAKTHROUGH ACT: Rag’N’Bone Man
BRITISH SINGLE OF THE YEAR: Little Mix - “Shout Out To My Ex”
BRITs GLOBAL SUCCESS AWARD: Adele
INTERNATIONAL MALE SOLO ARTIST: Drake
INTERNATIONAL FEMALE SOLO ARTIST: Beyoncé
INTERNATIONAL GROUP: A Tribe Called Quest
BRITISH ARTIST VIDEO: One Direction, History
MASTERCARD BRITISH ALBUM OF THE YEAR: David Bowie
CRITICS' CHOICE: Rag ‘N’ Bone Man
BRITS ICON AWARD: Robbie Williams

(adnkronos.com)
Brit Awards, due premi postumi per David Bowie
Presenti alla cerimonia, che si è tenuta presso la O2 Arena della capitale britannica, anche Bruno Mars, Katy Perry e Robbie Williams. I Brit Awards sono considerati, dopo i Grammy, tra i più importanti premi musicali in tutto il mondo.

(vanityfair.it)
Brit Awards 2017: dal tributo di Martin all'incidente di Katy. David Bowie, Adele, Beyoncé e le Little Mix. Sono loro le stelle più scintillanti dei Brit Awards 2017, in un'edizione che sarà ricordata soprattutto per il commovente tributo di Chris Martin a George Michael e dell'«incidente» durante la performance di Katy Perry.
L'arena del The O2 è gremita, Chris Martin è al centro del palco avvolto da due fasci di luce di blu e rassicurato dal volto sorridente di George Michael, che compare sul ledwall dietro di lui. Canta “A different corner”, le immagini di George scorrono sullo sfondo . È stato questo uno dei momenti più toccanti dell'ultima edizione dei Brit Awards 2017.

Molte le performance live sul palco, come quella di Katy Perry, che propone il suo nuovo singolo: Chained to the Rhytm. Una performance bizzarra, segnata dalla presenza di due pupazzi-scheletro travestiti da Donald Trump e Theresa May e un piccolo incidente: un ballerino travestito da casetta che precipita dal palco al termine dell'esibizione e prontamente immortalato dagli utenti di Twitter. Beyoncé, conferma il suo incredibile talento.

Time – Note dal Passato: Warren Haynes (Gov’t Mule, Allman Brothers Band)
“Amo il mio mestiere. Sono veramente felice quando sono su un palco e suono davanti a delle persone. Potrei fare concerti e tournée per sempre. Non conto nemmeno gli show che tengo in un anno”.

“Ricordo il mix di onnipotenza e frustrazione quando a 12 anni ho imbracciato la mia prima chitarra. Quando tornavo da scuola accendevo il giradischi e cercavo di emulare i miei eroi. Ho sempre amato la black music, James Brown, Wilson Pickett. Poi ho scoperto il blues e mi si è aperto un mondo. Quando ascoltavo “The Trill Is Gone” di B.B. King mi veniva la pelle d’oca. Sentivo John Lee Hooker e capivo che la mia strada sarebbe stata segnata da quel sound”.

“Da quando ho cominciato la mia avventura con i Gov’t Mule ho suonato con alcuni fra i più grandi musicisti del mondo, come: Bob Dylan, John Lee Hooker, Willie Dixon, Steve Winwood, Eric Clapton. Quando Eric accende l’amplificatore della sua Stratocatser capisci che non devi deluderlo, che la bellezza della musica, del blues, del rock & roll sta nella condivisione di ideali, nell’esaltazione della stessa passione”. 

“Alcuni dei chitarristi che apprezzo di più sono: Jeff Beck, Jimmy Page e Carlos Santana”.

augusto.sciarra@rai.it

 

 

Seguici su FacebookTwitter

Guida programmi