NOTIZIE

Music News di Augusto Sciarra

Notizie dall’Italia e dal Mondo

08-04-2017 02:42

Music News di Augusto Sciarra

(spettakolo.it)
In arrivo il film del concerto di David Gilmour a Pompei
Dopo le due storiche date di David Gilmour dello scorso luglio all’Anfiteatro Romano di Pompei, ecco il dvd ad immortalare i due concerti. Il comunicato: “45 anni dopo i Pink Floyd, David Gilmour ha filmato un nuovo Live at Pompeii nel leggendario anfiteatro romano, dove è tornato per due concerti spettacolari, nell’ambito del suo Rattle that lock tour lungo oltre un anno. Gli show sono stati i primi due concerti rock di sempre con pubblico nell’Anfiteatro. I 2.600 spettatori erano in piedi esattamente dove i gladiatori combattevano nel primo secolo Dopo Cristo”. Lo show include canzoni che ripercorrono la carriera di David, molti classici dei Pink Floyd.

Time – Note dal Passato: Meat Loaf (vero nome: Marvin Lee Aday; cantante, attore; Dallas, 27 settembre 1947)
Marvin Lee Aday è nato a Dalla, ma ha sempre dichiarato di odiare il Texas. La leggenda narra che viene soprannominato Meat Loaf a 13 anni quando, durante una partita di football, si scontra platealmente con il suo allenatore. 1975: ricopre il ruolo di Eddie nel celebre musical “The Rocky Horror Picture Show”. 1977: ottiene il suo primo, grande successo con l’album “Bat Out Of Hell”, prodotto da Todd Rundgren. Meatl Loaf ricorda: “Appena facevo il mio ingresso in scena si scatenava il putiferio. Ma già dopo la seconda canzone erano tutti in piedi a ballare”.

“Mi piace recitare. Sono un attore nato. Amo creare sempre nuovi personaggi”.

“In concerto do tutto me stesso. Quando sono sul palco, di fronte a migliaia di persone, voglio dimostrare che sono uno di loro, che anche io ho avuto i miei traumi giovanili, le mie esperienze di vita, le delusioni amorose. Le mie esibizioni sono pervase da una tensione wagneriana. Ho adorato questo compositore”.

“Ho recitato in alcuni film. Ricordo: “Roadie” e “Americathon”. Quando si è davanti alla macchina da presa o una telecamera è importante essere rilassati, concentrarsi sul personaggio , il resto viene da solo. Il cinema è come il rock & roll. Recitare e cantare sono esperienze simili. Anche Marlon Brando possedeva un “cuore rock & roll”.

augusto.sciarra@rai.it

 

 

 

Seguici su FacebookTwitter

Guida programmi