NOTIZIE

Music News di Augusto Sciarra

Notizie dall’Italia e dal Mondo

26-04-2017 01:44

Music News di Augusto Sciarra

(ilpiccolo.gelocal.it)
Trieste chiama il Boss con 5 giorni di musica. Sesta edizione del festival dedicato a Bruce Springsteen. in scaletta ospiti come Bill Toms, Brontz, Graziano Romani.
Si parte giovedì dalla Serra Hub, con gli headliner Daniele Stallone & His Loud Roll Shuffle. Venerdì, Teatro Miela: The Enema Bandits, (tributo a Zappa),  Road Junkers, Grinders, Miami & the Groovers, Bill Toms Band. Sabato al Miela con una: Graziano Romani. Domenica all'Ausonia Beach Club: la Springstreet Band eseguirà gli album "Born to run" del 1975 e "Born in the Usa" del 1985. Lunedì 1° maggio all’Ausonia: The Wooden Brothers, On The Road e Powlean.

Time – Note dal Passato: Mick Jagger (cantante; Rolling Stones)
“Mi è sempre piaciuto cantare. Ma non immaginavo che un giorno l’avrei fatto per professione. Il mio idolo era Little Richard. Mi piaceva anche James Brown, il suo modo di muoversi sul palco, di catturare l’audience. A 16 anni ho fatto parte di diversi  gruppi. Mi rifacevo a Elvis Presley e Gene Vincent”.

“Negli anni ’60 indossavamo, cappelli, panciotti, cravatte. Le donne usavano la lacca per capelli e mettevano abiti inamidati. La musica come la moda era piuttosto “ingenua”, si ispirava ai suoni e ai ritmi degli anni ’50. I 60 sono stati anche anni di grossi cambiamenti politici”.

“A 18 anni mi sono accorto di piacere al pubblico. I Rolling Stones avevano iniziato a suonare nei club intorno a Londra. Durante i concerti ho capito che le ragazze erano attratte dal mio modo di cantare e di stare sul palco”

“E’ stato emozionate vedere per la prima volta una foto dei Rolling Stones sulla copertina del prestigioso Record Mirror. Dopo, anche la stampa nazionale, le radio, le TV hanno cominciato ad interessarsi a noi e alla nostra musica”.

“Da giovane ascoltavo country blues e gospel. Poi mi sono appassionato al folk, al soul, al rock & roll, a Otis Redding e Little Richard”.

augusto.sciarra@rai.it

 

Seguici su FacebookTwitter

Guida programmi